Cosa vedere

Prima o dopo un buon pasto da Dunamis, grazie alla nostra vicinanza al mare e ai principali punti di interesse, puoi fare delle passeggiate alla scoperta delle meraviglie della provincia di Trapani!

Ci troviamo a circa 50km dall’aereoporto di Trapani-Birgi e 40km dall’aereoporto Falcone Borsellino di Palermo!

Ma anche tante attrazioni come: Castello di Venere ad Erice, i Faraglioni di Scopello, i templi di Segesta, il castello di Castellammare del Golfo, la Riserva naturale dello Zingaro, San Vito Lo Capo e molto altro !

RISERVA NATURALE DELLO ZINGARO

UNA PERLA DA SCOPRIRE

RISERVA DELLO ZINGARO
Situata lungo la costa nord-ovest della Sicilia, questa riserva naturale è una meravigliosa area protetta con splendide calette, sentieri panoramici e una ricca fauna marina. È perfetta per escursioni, nuotate e immersioni. È possibile accedervi sia da Castellammare del Golfo sia da San Vito Lo Capo.

SEGESTA

TRA ARCHELOGIA E NATURA

SEGESTA
Questo sito archeologico è tra i meglio conservati di tutta la Sicilia e custodisce un tempio in stile dorico e un teatro di età ellenistica, in parte scavato nella roccia della collina. Altri scavi hanno consentito di portare alla luce anche una cittadina ellenistico-romana e un borgo medievale.

SCOPELLO

LA TONNARA E I FARAGLIONI

SCOPELLO
Si tratta di un piccolo borgo con casette e vicoli caratteristici. È famosa in tutto il mondo per i suoi faraglioni e la tonnara dove è possibile accedere per meravigliose escursioni. È visitabile tutti i giorni fino alle 19 pagando un biglietto d’ingresso. Potrete visitarla, fare il bagno in questo posto magico e ammirare i faraglioni.

ERICE

IL BORGO MEDIEVALE

ERICE
Dall’alto dei suoi 750 metri d’altitudine veglia sulla città di Trapani ed è famosa per la ceramica, i tappeti ericini e la sua pasticceria a base di pasta di mandorla.
Da visitare l’antico castello e il Centro Ettore Majorana, importante punto di riferimento per la ricerca scientifica a livello mondiale.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO

IL GIOIELLO DEL TRAPANESE

CASTELLAMMARE
Il suo imponente Castello arabo-normanno ne è il simbolo indiscusso, le sue belle scalinate regalano scorci affascinanti, gli alti bastioni sovrastano il porto mentre bellissime chiese svettano sopra il tessuto urbano. Una città, dove ogni angolo, racconta qualcosa del suo florido passato tra mare e cibo.

SAN VITO LO CAPO

SPIAGGIA, MARE E COUS COUS

SAN VITO LO CAPO
Questa rinomata località balneare è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. È un luogo perfetto per prendere il sole, fare snorkeling o gustare un delizioso gelato. Tra le specialità da non perdere anche il “caldo freddo” e il famoso cous cous, segno indelebile delle antiche dominazioni arabe.